Nei dintorni

Cosa visitare a Castellabate e nei Dintorni

L’Angolo Verde Area Sosta Camper sorge a San Marco di Castellabate, è da sempre una delle mete balneari più ricercate della costa Cilentana settentrionale. Nei pressi della spiaggia il Pozzillo, grotta naturale emersa di origine paleolitica. S. Marco è frazione del comune di Castellabate, che è la porta della Terra Cilentana. Il territorio di San Marco è stato popolato fin dal paleolitico, come testimoniano i reperti rinvenuti nei pressi della grotta marina emersa lungo la sua costa. Viene riconosciuto come la città romana tardo-imperiale di Erculia: il centro abitato con l’approdo greco-romano, la necropoli e il monastero di Santa Maria de Gulia, documentato fin dal 980, situato lungo la strada litorale che collegava Paestum a Elea. Nel 1168 viene identificato come il casale di “Sancti Marci”, alle dipendenze della baronia del Castello dell’abate. Il borgo, originariamente sito a ridosso dell’attuale porto, è andato sviluppandosi negli ultimi decenni dei XX secolo, anche per via dell’incremento della presenza turistica, inglobando anche la località più interna della “Torretta”. Mille frastagliati golfi e baie nascoste lambiscono del mare le sponde e tra questi affiora Punta Licosa, da sempre faro e crocevia dei commerci marittimi. Numerose Torri da avvistamento sorgono lungo la costa, la più imponente e meglio conservata tra queste è sicuramente la Torre della Pagliarola, orma parte integrante dello storico Palazzo Perrotti, da visitare per gli amanti delle escursioni. La zona, data la sua posizione geografica sulla costa tirrenica, è contraddistinta da un clima mediterraneo, con estati calde, inverni miti e tante giornate di sole. Dalle oasi del WWF di Morigerati e del Bussento, al Parco Marino di Castellabate si diramano itinerari adatti agli amanti del trekking, dell’escursionismo terrestre e marino. Come lasciarsi sfuggire la grotta azzurra di Palinuro e i suoi litorali rocciosi? Come perdere l’occasione di visitare Padula con la sua imponente Certosa e Castelcivita con le sue suggestive grotte?
Nelle vicinanze poi è possibile visitare la stupenda Santa Maria di Castellabate, sempre organizzata con attività per grandi e piccolini, per non far annoiare mai i vacanzieri.
Una passeggiata romantica per le coppie innamorate, invece, è possibile farla anche presso Acciaroli, altra bellissima meta da visitare durante il soggiorno.

Cosa fare a Castellabate

Vivere la tua vacanza nella nostra area sosta camper è possibile in tanti modi, con mille attività, sia ricreative che ludiche: La nostra attività collabora con i migliori operatori turistici del Cilento, i quali potranno offrirti servizi come le immersioni subacquee, le visite guidate subacquee, trasporto passeggeri e visite guidate, Pesca turismo, il Noleggio e locazione unità di diporto, la Pesca professionale, la Pesca sportiva e ricreativa, il Trekking, la Pedalata su pista ciclabile, la Navigazione di diporto (con ormeggio e ancoraggio) e la Palestra.
La nostra area di sosta per camper a Castellabate collabora con B&B Posidonia per offrirti servizi di pernottamento a Castellabate. Le attività che potrai svolgere grazie alla nostra area camper attraverso B&B Posidonia spaziano dalle escursioni su montagna ai viaggi in bici fino ad arrivare alla pesca ricreativa o ai corsi di surf e hill climbing. Se la tua vacanza sarà incentrata sull’avventura e la scoperta, i servizi dell’area camper “L’angolo verde” a Castellabate sono quelli che fanno per te! Contattaci, cosa aspetti?

Una vacanza di Relax a Castellabate?

Se non ami l’avventura bensì ami il Relax i nostri operatori sapranno consigliarti tanti servizi che potrai trovare presso le strutture che collaborano con la nostra area camper: La nostra area di sosta camper a Castellabate collabora con la più grande struttura SPA presente in Campania, ovvero Approdo Thalasso SPA. La SPA, che dista solo 200 metri dal nostro parcheggio camper, offrirà i propri servizi ricreativi e di relax ai clienti dell’area sosta camper “L’angolo Verde” che potranno beneficiare di uno sconto del 10% grazie alla nostra convenzione con la struttura. Vuoi rilassarti a Castellabate? Questa offerta fa per te!

Quali luoghi visitare a Castellabate?

La nostra area di sosta camper collabora anche con il maggior sito di promozione turistica per il Cilento e dintorni, CilenTiAmoci sul quale potrai trovare tantissime informazioni su tutti i luoghi da visitare a Castellabate e nel Cilento. Ti segnaliamo i luoghi di interesse storico/artistico maggiori a Castellabate: la Chiesa San Marco Evangelista, per i suoi affreschi e quadri ; la Torretta, una tenuta agricola fortificata del XVII secolo; la Cappella San Marco del XVI secolo restaurata nel 2012; il Palazzo De Angelis con l’epigrafe del 1860 con la scritta latina; il Porto turistico e peschereccio, l’ approdo di Castellabate; il Porto greco-romano, con i resti del molo che affiorano ancora dal mare; le Spiagge, il Pozzillo e la grotta naturale emersa di origine paleolitica; il Bosco Castelsandra, un’area verde attraversata da sentieri naturali; la Passeggiata “La Grotta” che collega la costa alta del Pozzillo al porto turistico; L’Antica necropoli romana di 7000 m quadri con 151 tombe con corredo funebre.

Un e-market place per Castellabate

La nostra area sosta camper a castellabate collabora anche con il sito di vendita online di materiale elettrico dibiasi.it Materiale elettrico nel quale potrai trovare tante offerte e prezzi scontati (i più bassi disponibili su Internet!) su prodotti delle migliori marche italiane e straniere come ad esempio BTicino, Vimar, Siemens, Rockwell e tanto altro ancora. Ad esempio, sul catalogo di materiale elettrico dibiasi.it potrai trovare le placche della serie Plana, Axolute, Living Light e tutte le serie civili BTicino e Vimar! Cosa aspetti? Approfitta delle nostre convenzioni con il negozio online di materiale elettrico dibiasi.it e potrai ricevere ulteriori sconti sui loro prodotti.